Chi è
Un professionista continuamente aggiornato sulle ultime mode e tendenze, specializzato nel capire i gusti del cliente e assecondarli consigliando l’acquisto migliore. Si occupa di arredamento, allestimento eventi e cene, benessere e cura del corpo nonché ovviamente di abbigliamento. Ma non solo, il personal shopper può anche sostituire il cliente nell’acquisto, nel caso in cui la mancanza di tempo impedisca di occuparsi personalmente, per esempio, dei regali per amici e parenti.
Il personal shopper si occupa poi di accompagnare gruppi, singoli o intere comitive in un tour indimenticabile nelle boutique più belle e famose del centro storico di Firenze (o a richiesta negli outlet grandi firme che si trovano in periferia), dove i clienti possono ricevere una particolare accoglienza e l’attenzione di tutto il personale.
Infine organizziamo gite gastronomiche per stranieri per i mercati e i negozi di Firenze per scoprire i nostri cibi tipici ed imparare come cucinarli, oltre ai tour nella famosa Chocolate Valley.

Che cosa fa
Ci si rivolge al personal shopper in due casi principali: quando si ha bisogno di una sostituzione nella fase di acquisto e quando si ha bisogno di accompagnamento nell'acquisto.
Nella prima ipotesi il cliente non può occuparsi personalmente della ricerca e della scelta del bene o del servizio da acquistare e il personal shopper viene pertanto incaricato di provvedere a questa incombenza sulla base delle linee base suggerite dal cliente stesso. Accade molto spesso di avvalersi di questo servizio per quanto riguarda regali per parenti e amici; al personal shopper è sufficiente avere l'elenco dei regali da comprare e le caratteristiche principali dei destinatari del pensiero.
Nel secondo caso il personal shopper viene contattato per accompagnare un cliente bisognoso di consulenza nell'acquisto di un capo di abbigliamento o nella scelta del look per una serata speciale. Questi non sono che esempi dei casi in cui il personal shopper si adopera come consulente esterno anche per turisti o visitatori della città. Infondo un pomeriggio dedicato allo shopping può diventare un vero incubo se si gira a vuoto senza riuscire a comprare niente di bello o piacevole.

 

chi siamo | dove siamo | come contattarci | partners | English Version | home


©Copyright by StudioSpot 2006/2007 - All rights reserved